Quote:
Originariamente inviato da redskorpion
- Se il tuo test era esclusivamente quello di confrontare le fotocamere in modalità "Auto" non era necessario impostare la modalità "P" perchè così falsi la finalità della prova; mica deve vincere per forza la Sony...
Le prove vanno fatte in modo obbiettivo tenendo sempre presente la finalità per cui si fanno questi confronti.
|
Ben lungi da me far vincere la Sony: io sto facendo questi test per decidere se tenerla o meno (ho ancora 1 settimana scarsa per sciogliere la riserva). Non sono il tipo che magnifica un prodotto solo perché lo ha acquistato: pensa che, in cerca di valide alternative alla TZ7, ho acquistato e nel giro di pochi giorni restituito anche la Canon Sx220Hs, proprio perché non mi piaceva, particolarmente, il comparto video. Non mi faccio nessuno scrupolo a restituire anche questa e ad aspettere qualcosa di meglio.
La necessità della modalità P è dipesa dal fatto che la TZ7, in alcune foto fatte in Auto, mi attivava il flash, mentre la Sony no. Quindi per rendere più paragonabile la resa della foto ho dovuto spostarmi in P, visto che la Sony NON permette di attivare forzatamente il flash in Auto. Tutto qui.
Per il display, non condivido assolutamente: la sua funzione, in riproduzione, è quella di darmi una idea di come la foto è venuta al fine, eventualmente di rifarla. Se me ne da una idea sbagliata, credo che la foto sia sbagliata e quindi che me ne faccio di un display così? Ora che conosco il problema, avrò sempre il dubbio che poi, tornando a casa, mi ritroverò delle foto sbagliate.