A me è successo che non mi funzionava più l'autoplay delle pendrive e dei dispositivi USB in generale, mentre funzionava regolarmente per i CD e i DVD.
Dopo innumerevoli tentativi di ogni genere ho trovato nel seguente sito "http://www.mydigitallife.info/fix-windows-7-autoplay-dialog-box-missing-or-not-appear-display-and-pop-up/" una esaustiva guida in Inglese dei problemi relativi all'autoplay. In particolare le ultime indicazioni additavano quali responsabili programmi di gestione di drive virtuali come Nero, PowerISO, MagicISO, Alcohol 120%, e anche alcuni altri programmi come Rhapsody, MotoHelper o software del driver Motorola e vari prodotti di virtualizzazione VMWare come VMware Server e VMware Workstation.
Nel mio caso era l'utility MagicIso che impediva l'Autoplay dei dispositivi USB (mentre CD e DVD funzionavano regolarmente). E' bastato chiudere l'icona del background (senza per questo disattivare la funzionalità del lettore DVD virtuale [J:]) per riavere l'Autoplay perfettamente funzionante.
Spero che questa informazione possa aiutarvi.
Saluti a tutti.