Quote:
Originariamente inviato da traskot
Ma solitamente lo indica o nel titolo o nel titolo+foto.
Non sono usate, o comunque non dovrebbero esserlo, semplicemente come ti hanno detto prende in grandi quantità e poi te le mette nella scatolina che trovo decisamente comoda.
Infatti se ci fai caso, ad esempio le Eneloop nel tempo non le ha più vendute in blister, probabilmente per la grande richiesta ha iniziato a non comprare più blister ma solo grandi quantità che ora vende in custodie da 4 o addirittura da 12.
Quardo il thread del liquido e ci sei te, vengo di quà e ci sei te  benvenuto.
Sicuramente ti risponderanno più esperti di me, però personalmente mi trovo molto bene con le ibride che tengono la carica per molto tempo senza scaricarsi a scapito di una durata minore di altre (2100mah) ma tengo comunque delle pile da 2700mah se sò che farò foto per lungo tempo e probabilmente le scaricherò garantendomi un "servizio" fotografico un pò più lungo senza sostituzioni.
Personalmente sono andato di Sanyo: Eneloop per le ibride e Advancer per le normali ma come stavano dicendo ora le ibride si sono stabilizzate e sono affidabili anche altri marchi.
|
Quant' è piccolo il forum..

L' utilizzo in condizioni normali è appunto di qualche scatto una volta ogni tanto, niente di impegnativo o di continuativo.. Sono anche da considerare quei 20 giorni all' anno in cui sono o in vacanza o sono in montagna in cui l'utilizzo sarebbe decisamente più intenso e non vorrei restare a corto..!
Conviene optare per la capacità superiore a questo punto?
Quote:
Originariamente inviato da metrino
La definizione di "utilizzo medio" pare adattarsi alla perfezione alle ibride: sempre cariche quando serve e non ti lasciano mai a piedi all'improvviso.
Vai di Sanyo Eneloop se non ti vuoi sbattere, altrimenti trovi altri marchi che ti permettono di risparmiare qualcosina perché rimarchiano le suddette (Sony, Duracell). Fai però molta attenzione, perché sono stati distribuiti stock di diversa origine sotto lo stesso nome.
... io ho preso le eneloop.
|
Onestamente devo ancora guardarmi in giro per vedere i prezzi, ma considerando che la fotocamera mi è stata regalata mi posso permettere di spendere qualche soldo per delle buone pile+caricabatterie..