Discussione: [C] compilatore
View Single Post
Old 04-10-2011, 00:56   #14
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
Microsoft attualmente offre un supporto piuttosto limitato al C e C++, il suo compilatore che trovi nelle varie suite Visual Studio supporta fino allo standard C90, per quanto riguarda il C99 e il C0X c'è un supporto parziale a quanto dichiara l'azienda perché alcuni utenti chiedevano feature del C99 e altri del C0X ( ? ), che poi vorrei capire che significa, ed alla fine Microsoft di completo non ha nulla da offrire rispetto i nuovi standard; se ti hanno consigliato il Visual C++ per studiare il C e il C++ cambia classe, professore e regalagli un bel cappello da asino.
Il C della microsoft non è aggiornato al'ultimo standard (per loro stessa ammissione)

Ma con vs2010 il support c++0x è molto migliore rispetto alle versioni più diffuse del g++, le ho provato entrambi.
Anzi il g++ a mio personale parere è fortemente indietro. A meno di installare la 4.6, non lo ancora provato ma almeno nel lato feature sembra che sia sullo stesso livello di supporto che ha vs2010

Per ambito accademico usa tranquillamente il Gcc, anzi evita come la peste qualsiasi IDE che ti faccia la compilazione automatica. Sporcati per gli primi mesi con la linea di commando.

Ultima modifica di lishi : 04-10-2011 alle 01:03.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso