Si in effetti il paragone è sbagliato però mi piacerebbe sapere voi che modelli di ogni tipo con il mio budget mi consigliereste
Hai ragione sulla pentax è veramente difficile da trovare nei negozi, sono andato anche un centro pentax ma non l'avevano e mi hanno dato l'indirizzo di un'altro negozio ufficiale che ce l'ha
non vorrei che fosse troppo piccola per me (perchè nel caso decidessi di prendere la reflex a questo punto la prenderei che "mi sta comoda") io ho provato la d90 che trovo comoda e la 60d che trovo comodissima però già la d3100 era piccola e la d5100 così così almeno come sensazione
Infatti quello che mi preoccupa della pentax è il discorso obbiettivi perchè nel caso comprassi quella di sicuro qualcosa per gli obbiettivi poi la spenderei (anche se più in là) ma non vorrei trovarmi a dover scegliere tra poca roba usata o tra poca scelta in generale
per quanto riguarda differenza tra bridge,compatta e reflex concordo in pieno nonostante la mia ignoranza che come qualità le riflex siano migliori ma il mio dubbio è proprio sulla trasportabilità
come bridge mi consigliate la g12 giusto?
@ alexsky8 no no non mi sono offeso per nulla

anzi sono pienamente d'accordo con tutto quello che hai detto!!
sono sul forum proprio per avere consigli e critiche in modo da riuscire ad avere le idee più chiare
e per ora la kr mi alletta un sacco