View Single Post
Old 19-02-2004, 16:20   #5
neom
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 342
...

...confermo per esperienza personale, la G3 non è un mostro di "non rumore" ma un pelo migliore della G5 e in media, rispetto alle concorrenti, superiore (paragonandola a Casio QV4000 che monta il sensore sony e Nikon 5700 per rimanere in fascia).
L'ottica è molto molto buona anche se soffre un pò di aberrazioni con delle luci particolari...io preferii la G3 alle altre sopra citate...

Sul discorso Fuji ho sempre letto/sentito bene. Considera che i SuperCCD hanno celle molto grandi e ottagonali, quindi capaci di catturare molta luce limitando di fatto l'amplificazione del segnale.
Per Canon c'è poco da dire, non son nati ieri. I sensori CMOS son considerati, da sempre, privi di qualità da tutti per via delle alte rumorosità (e non solo)... in mano a Canon (montati sulle reflex) son diventati i sensori tra i meno rumorosi in commercio, anche rispetto ai più blasonati CCD utilizzati dalla concorrenza.
Le tecnologie vanno sapute sfruttare, sia Canon che Fuji probabilmente hanno capacità e mezzi (soprattutto economici) per poterlo fare.
Ciao
neom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso