Quote:
Originariamente inviato da WarSide
Ecco, downvoltandolo, perché in full load senza toccarlo è assicurato che 60W sono pochi (e forse anche 90 se ha HD da 3,5").
|
io penso si sopravvaluti il consumo di queste soluzioni (perlomeno intel)
posseggo un intel e3200 su scheda m-atx, con hd samsung green, masterizzatore e scheda tv. normalmente sto a 40W, in full quando tutto gira 70.
alimentato da pico-psu 120
ritengo quindi che 90 watt siano in ogni caso sufficienti per un sistema con vga integrata e processore i3
considerate che il 99% delle recensioni sono scritte usando alimentatori che sfiorano i 1000W, mi chiedo che senso abbia visto che l'efficienza si abbassa parecchi0 con carichi così miseri (in rapporto al totale erogabile), falsando così i risultati dei consumi.
aggiungo ad esempio: prendete un alimentatore 1000W certificato 80+, peccato che questa certificazione vale per carichi superiori al 20%, quindi minimo 200W... più si scende sotto questa soglia, più l'efficenza cala, anche drasticamente.
supponiamo che scenda a 65%, vuol dire che se si misura un consumo alla presa di 100W, in realtà il sistema ne necessiterebbe solamente 65.