View Single Post
Old 19-02-2004, 14:23   #4
Serialcycler
Senior Member

L'Avatar di Serialcycler

Iscritto dal: Jan 2003
Re: [DEBIAN] Installazione FALLITA

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
Cakkio... ho appena preso la Debian Sarge su DVD...
Volevo installarla sul mio PC dato che Fedora mi ha dato non pochi problemi e non ho altre distribuzioni sottomano.

Vi spiego il mio problema: (e credo sia legato alla mia mobo e disco SATA).

1. Se nel bios lascio tutto invariato (metto P-IDE, disco per Linux) e inizio l'installazione con boot da DVD, parte l'installazione... ma dopo pochi secondi si blocca sull'analisi dei canali IDE... e da li non si muove.

? sarà il disco SATA (con installato WinXP) che rompe!! ok.

2. Da Bios tolgo il supporto per SATA e lo rendo invisibile mostrando solo P-ATA.
Parte il boot... inizio l'installazione... ma... quando sta per caricare il Kernel: ERRORE .... e mi dice di sceglierne uno dei tanti dalla lista (2.2 al 2.4 al 2.6 passando per vari intermezzi...) ma anche scegliendoli tutti.. mi ritorna a questa schermata!!!
PKèèèèèèèè Pkèèèè non riesco ad installare su sto CA@@O di PC un llinux... che sia uno...

help
Ho la tua scheda mamma, ma con 1 hd su ide di certo posso dirti che funziona tutto in modo magnifico con le seguenti distro che ho provato installandole su hd:

LormaLinux 4 - che eviterei di riprovare
Knoppix 3.3 l'ultima versione mi pare del 16/02/2004
Kanotix Bug Hunter 02/2004 Release (con automount) che è l'unico che resta sul pc per fare alcuni test.

Io a differenza con la tua configurazione monto una scheda grafica Nvidia Gf4 4400ti

ciao
Serialcycler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso