Io invece ho avuto problemi con il Microsoft Wireless Mobile Mouse 4000 (35€).
Appena acquistato mi accordo subito che la rotellina ha uno scroll pessimo, a volte si muove da sola (mouse lontano dalla mano) ed a volta scorrendo giù sale su da sola e viceversa.
Contattando l'assistenza mi hanno mandato un nuovo mouse (gratis) ed anche con questo stesso problema (cosa che non mi succedeva con un precedente da 5 euro senza marca, inoltre l'avevo già previsto dicendolo anche a loro, ma preferiscono agire così, vabbè). A distanza di pochi giorni dall'arrivo del "nuovo" mouse togliendo il trasmettitore mi accorgo che era diventato bollente. Inserendolo nuovamente non viene più riconosciuto (periferica non riconosciuta) ed ogni volta che lo attaccavo raggiungeva quasi temperature da ustioni di primo grado nel giro di pochi secondi. Cercando su internet trovo una discussione sul forum microsoft americano su questo problema che è stato riconosciuto dalla microsoft stessa, così ricontatto l'assistenza e mi viene detto di usare il vecchio trasmettitore col nuovo mouse, al che chiedo di venirsi almeno a prendere quello rotto per fare degli accertamenti (c'era la possibilità che venissero a prendere quello vecchio per controllarlo e quindi avevo proposto di prendere il "nuovo"), ma mi viene detto che se voglio lo posso mandare io a mie spese. Dico che visto che interessa a loro magari dovrebbero passare loro a prenderlo, così possono indagare e risolvere questi problemi migliorando i loro prodotti, ma sono irremovibili. Allora faccio presente che il trasmettitore avrebbe potuto rompere il mio computer (sempre sul forum microsoft USA si parlava di porte usb squagliate, con relative foto), ma mi viene risposto che avrei dovuto dimostrarlo

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Ultima proposta che mi viene fatta è di inviare i due mouse in olanda e mi sarebbe stato mandato un mouse di valore pari ai 2 mouse (circa 70€), ma io rispondo che se ho comprato questo era perché questo era il target di mouse che cercavo, e poi anche ricevendone uno di valore superiore avrei potuto avere gli stessi problemi, dato che con 2 modelli non hanno risolto un bel niente. Le ultime perle dell'assistenza sono state che avrei dovuto aprirmi un'azienda facendo dei TOS contro i miei interessi (riguardo al fatto che avevo consigliato di fare approfondimenti per capire sopratutto perché si era rotto e risolvere definitivamente questo problema, pericoloso anche per l'incolumità delle persone e dei loro computer) e che sono una persona che ha tempo da perdere

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Faccio presente che tutto ciò è successo dopo una mia mail molto nervosa e chiara (e non offensiva) e subito dopo sono stato contattato telefonicamente al cellulare mentre ero all'università che studiavo.
Avevo già avuto brutte esperienze con mouse microsoft (avevo avuto in regalo un Comfort Optical Mouse 3000) e c'erano le stesse pecche con la rotellina (pessima). Addirittura negli FPS era praticamente impossibile cambiare arma, ne passava in rassegna 2 o 3 con un semplice scroll, o nessuna.
Avevo perfino regalato io stesso un mouse microsoft a mio fratello e consigliavo a tutti i loro prodotti, ma dopo di ciò sconsiglierò l'acquisto di ogni hardware d'input prodotto da questa società

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Questa è la mia esperienza. Aggiungo che anche io avevo problemi con l'invio della segnalazione (pensavo fossero problemi temporanei al server, ma a quanto pare vanno avanti da mesi). Inoltre il servizio clienti è spocchioso ed irritante (offese gratuite e valutazioni ardite, per non dire altro, sulla vita dei clienti). Aspetto solo l'ispirazione giusta per chiamare e fare reclamo per tutte queste cose che non vanno bene. Dovrebbero prendere 2 appunti dalla Dell, costruttrice del mio Inspiron 6400. Nell'anno di assistenza mi hanno seguito con attenzione e non mi hanno mai fatto mancare assistenza.