View Single Post
Old 29-09-2011, 20:41   #43
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
punta sulla cinematicità alla heavy rain...quindi se il genere interessa è cmq un must have .....
Non metterei a confronto questo gioco con Heavy Rain; il gioco PS3 è di fatto un film interattivo, dove l'interattività è "clikka in quel punto indicato con i segnali al neon" (non che HR sia fatto male, tutt'altro... ma è quanto di più distante dal concetto di "videogioco" per quanto mi riguarda).

Più che mai mi lascia perplesso alcuni aspetti che sembrano trascurati. Al di là del discorso delle animazioni facciali, sul quale hanno investito parecchio, da quanto letto sembra che il gioco sia comunque lineare e ripetitivo, tutti i casi si susseguono sempre seguendo una metodologia standard, che il free-roaming non ha alcun senso di essere, che le parti dell'interrogatorio (uno dei punti focali del gioco) si riducono tutti ad una serie di 3 opzioni sempre uguali tra loro, che in alcuni casi il gioco sia troppo "guidato".

Questo per lo meno leggendo almeno un paio di recensioni a suo tempo. Motivo per cui mi ha sempre lasciato qualche dubbio il gioco.

D'altro canto è indubbio che, come dicevo, ha elementi originali sicuramente interessanti, non ultimo proprio il sistema di animazioni facciali; si tratta poi di un genere abbastanza raro in circolazione tra i videogiochi (poliziesco/investigazione), quindi sicuramente chi è appassionato sarà sicuramente attratto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso