Buon pomeriggio a tutti.
Mi chiamo Valentino Francesco Mannara, in arte "SHADOW LIONHEART" che è pure il nome che ho dato alla mia attività visto che uso da anni questo nick.
Sono tecnico informatico e vivo a Buccheri in provincia di Siracusa (straordinariamente bella la Sicilia) ma sono nato e cresciuto a Milano, non sono siciliano ma vivo qui da più di 5 anni per mia volontà visto che mi sono sposato apposta una siciliana.
Volevo aggiungermi agli utilizzatori (da poco più di 24 ore) del magnifico Asus G73SW comprato online su Eprice, o meglio, è stato un mio carissimo amico che per me è come un fratello vero e proprio ad avermelo regalato; quindi l'ha comprato a suo nome ma lo ha spedito a me.
Comunque sia, ho avuto un amara sorpresa, nel primo pomeriggio di ieri ho ricevuto un enorme scatola (forse pure troppo grossa per il suo contenuto) che conteneva il notebook in questione ma l'ultima che lo conteneva sospettosamente era più piccola di questa.
Il notebook, gli occhialini 3D, alimentatore e manuale, oltre al cd dei driver ho trovato tutto... eccetto la dotazione R.O.G. predefinita per questi notebook dedicati al gaming (anche se io lo uso per lo più per motivi professionali data la sua potenza).
Quindi manca lo zaino, il mouse, le cuffie, ecc.... insomma, mi sono ben documentato visto che io sono pure un ex tecnico Asus, quindi conosco molto bene questo genere di dotazioni e la politica di Asus stessa e ho sempre usato tali notebook per la superiore qualità dei componenti e per il servizio di garanzia eccezzionale.
Insomma, con Eprice ho avuto questa brutta sorpresa e in base alla loro richiesta ho mandato a loro una segnalazione con i link dei vari siti web dove parlano della dotazione e anche i video su youtube che dimostrano apertamente le dotazioni e il tipo di scatola che contiene il tutto.
Comunque il notebook G73SW è davvero fantastico! Ho provato i videogiochi più complessi col massimo della risoluzione... e sono rimasto letteralmente a bocca aperta! Ho messo tutti i dettagli al massimo e mai ho giocato così su un notebook... è una cosa pazzesca!
Poi lavoro molto con Photoshop, Dreamweaver, SolidThinking e altri software piuttosto pesanti e questo notebook li gestisce come niente... fantastico!
Ogni tanto sento anche un suono come una specie di campanella ma francamente anche se sono tecnico ma non sono onnipotente, non posso sapere tutto, posso solo presumere che si tratta di un segnale riferito al limite di temperatura interna o del processore o della scheda video, magari qualcuno di voi sa delucidarmi su questo.
Un saluto a tutti e attendo le vostre risposte!