View Single Post
Old 29-09-2011, 13:03   #2
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da elsavon Guarda i messaggi
Salve a tutti. Come si evince dal titolo vorrei dei vostri consigli sulla nuova macchina che sto per assemblare e che sarà dedicata prettamente all'utilizzo di programmi per fotoritocco (PS, LR, autopano etc...).

I miei dubbi sono questi:

1) Per le mie necessità basta un i5 2400/2500 o meglio puntare ad un i7 2600?

2) Memoria ram: quanta me ne consigliate? Mi capita di tenere più foto e lavori abbastanza pesanti aperti contemporaneamente. In questo caso sarebbe meglio un i5 con 16 GB di ram o un i7 con 8 GB di ram? io propenderei per la prima soluzione, ma probabilmente mi sbaglio...

3) Tra queste schede madre della Asus, quale mi consigliate? Non capisco le differenze:
- P8P67 2gen P67
- P8P67 PRO P67
- P8P67 P67 Deluxe

Le restanti componenti saranno: harddisk western digital 1,5 tb sata II 64mb, scheda video nvidia quadro 600, windows 7 pro 64 bit, masterizzatore etc.

Data quindi questa configurazione e le attività che svolgero con questo PC che alimentazione mi consigliate? 600 watt basteranno? Modulare o non modulare?

Grazie mille per eventuali risposte

Andrea
alimentatore: da 600watt modulare e di marca
ram: dagli 8 ai 16 gb ddr 1600mhz dipende dal budget
processore: se ce la fai a prendere l'i7 meglio(leggevo qualche giorno fa che LR de particolarmente con proci potenti; ciò nonostante io con un i5 750 e 4gb di ram riesco a sistemare tranquillamente i raw della mia d5000, mentre guardo film sul secondo monitor con un bel po di programmi aperti in background come PR, PS, chrome), altrimenti anche l'i5 da soddisfazioni.
schede madri: non so, ma alla fine si differenziano per poche cose, devi prendere quella col chipset adatto
ma soprattutto ti consiglio un secondo hard disk tipo un caviar green bello capiente dove fare SEMPRE backup delle foto