View Single Post
Old 29-09-2011, 11:45   #18
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da micuzzo77 Guarda i messaggi
secondo me è tutto HW sprecato. ok il display più definito, ma un dualcore a 1.5ghz è troppo!!!, poi come diceva punix, la batteria resta la nota dolente.

silverlian, io ho un sgs con kernel modificato e rom modificata. la batteria arriva a malapena alle 19 se poco poco usa la mail push.

dovrei montare un kernel che riduca il clock del processore, ma a quel punto avrei un telefonino pieno di lag...
Guarda che normalmente questi processori non girano sempre al massimo della frequenza. Nel caso degli SnapDragon dual core poi, uno dei due core viene anche spento quando non serve...ed il primo core nel caso di stand by o comunque di utilizzo leggero gira a 192 mhz. Ma anche le altre piattaforma, come l'Omap 4 hanno comunque una gestione di auto-riduzione della frequenza.

Quote:
Originariamente inviato da totalitarianmight Guarda i messaggi
Inoltre c'è la "sfida" nel fare lo smartphone più sottile e la cosa di certo non aiuta i produttori nell'inserimento di batterie più performanti (in quanto più spesse).
Batterie da 1400-1600-1800 non risolvono nessun problema. L'autonomia di questi smartphone non dipende da questa, ma è troppo dipendente dall'utilizzo personale e dalle applicazioni e servizi che si utilizzano, oltre che dalla connessione 24h su 24 alla rete. Questo può variare troppo da utente ad utente, senza contare che spesso non tutte le app che si scaricano dal market hanno una gestione della batteria ottimale...e l'utente non lo sa e dà per scontato che sia l'hw a consumare troppo.

Tra tutti i prodotti che ho provato, ogni volta che con connessione sempre attiva e con servizi in push attivi..mi limitavo solo a chiamate ed sms, arrivavo anche a 3 giorni. Ovvio che poi tra navigazione web, ascolto musica, download dal market, chat, un po' di gioco, un po' di gps...è un arrivo a sera.

1