View Single Post
Old 28-09-2011, 20:14   #11
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4669
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
+1


kodak ha sbagliato nel lanciare la fotografia digitale, punto. credeva che così facendo avrebbe continuato ad essere leader nel settore della chimica e dei prodotti per la stampa, invece s'è tirata la zappa sui piedi. con le macchine digitali sempre meno persone stampano le foto, anche coi prezzi infimi che fanno oggi alcune aziende (sbagliando a loro volta) perchè l'amatore medio pensa "perchè spendere tot €uri per stampare 200 foto quando con 50 centesimi le metto sul cd e le rivedo nel computer gratis?" (alcuni le tengono addirittura sul pc, poi quando gli salta l'hd si disperano)... così hanno preso sempre più piede le stampanti sublimatiche, sia da casa che professionali, che hanno si un costo copia maggiore ma consentono di stampare al volo anche due fotografie senza avere il minilab acceso per tutto il giorno con conseguente usura del laser. io stesso ho fatto questa scelta, ho 3 macchine sublimatiche (due per 10x15/15x20 e una per 20x25/20x30) e ho eliminato il minilab. ritornando al discorso kodak, anche nel campo della sublimazione ha fallito perchè credeva che stampando un marchio su materiale non suo avrebbe guadagnato ugualmente, sbagliando perchè ha prezzi più cari degli altri e prodotti inferiori. c'ha riprovato coi minilab a secco apex con cui avevi costi più bassi (il materiale è lo stesso ma ha un sistema di riconoscimento diverso) solo perchè il macchinario ti costava il doppio di quello che sarebbe costato comprando i pezzi singoli, e anche qui ha fallito perchè il gioco non vale la candela. quindi si, se fallisce kodak non dico che sono contento ma un pochino ci godo
beh dio godere sul fallimento di un'azienda è una cosa molto grave, un sacco di persone rimarrebbero a casa dal lavoro e non avrebbero da mangiare. Inoltre le scelte che ha fatto non le ha fatte consapevole di quello che sarebbe successo e sicuramente non l'avresti saputo neanche tu visto che fai tanto il furbo. Le persone che si occupano di marketing ci sono quasi in ogni azienda e credo che quelle di kodak non siano delle menti bacate ma semplicemente hanno intrapreso una strada che si è rivelata poi quella sbagliata, a saperlo prima non l'avrebbero fatto. Col senno di poi se ne fanno di cose..
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1