Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask
implementazione di schede video incorporate alla cpu da parte di intel? lasciamo perdere allora vista la qualità grafica dai... ok vada per l'usb3 ma amd le incorporà già anche su socket vecchi o sbaglio...non tutto è vero, i produttori possono far buone schede madri competitive cambiando versione e cmq per un utente medio cambiare il solo processore avrebbe più convenienza che cambiando l'intero sistema per avere solo una prestazione valida ai soli fini di bench o per farsi bello agli amici. Io parlo per ragion veduta e al portafogli 
|

ti sfugge giusto giusto un particolare, che le piattaforme 1366 e 2011 nascono per i server/workstation, la parte enthusiast è la semplice trasposizione di tale piattaforma e rispetto alla server no nconta un cavolo
il terzo channel per il periodo di lancio diede grossi vantaggi in campo professionale, specialmente perchè permetteva di montare piu ram a basso costo. i socket 1366 e 2011 di conseguenza hanno una longevita abbastanza alta visto che in campo professionale è richiesto un certo aggiornamento
le ram a 2000... wow giusto per i benchini
Quote:
implementazione di schede video incorporate alla cpu da parte di intel? lasciamo perdere allora vista la qualità grafica dai...
|
il 50% del mercato VGA è in mano a Intel e loera anche prima di farle Integrate nella CPU; Hai una visione abbastanza distorta di quello che il mercato richieda. La meta degli acquirenti se ne sbatte della potenza video e l'integrata intel va piu che bene.
Quote:
per un utente medio cambiare il solo processore avrebbe più convenienza che cambiando l'intero sistema per avere solo una prestazione valida ai soli fini di bench o per farsi bello agli amici. Io parlo per ragion veduta e al portafogli 
|
bho io ho presente l'utente medio che cambia PC ben piu in la di 2 anni e che normalemnte fa prima ad aggiungere 60 euro e cambiare anche MB, visto che cambiano RAM, HD, USB etc. etc.
se invece il tuo utente lo cambia ogni 2 anni il problema non si pone.