View Single Post
Old 27-09-2011, 15:17   #76
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
il problema nasce dal consenso e dall'essere informati....
io lo so che quando accedo su una app telefonica che geolocalizza, sanno dove sto
uguale se accedo ad un sito tramite alcuni servizi...
mi rode tanto quando lo fanno a mia insaputa e continuano a monitorarmi anche quando esco da tali servizi...
ma come si permettono...
prova a fare te una cosa del genere.. vengono ad arrestarti dopo 5 mn se ti scoprono...

poi se a voi va bene che vi spiano a vostra insaputa.....
Il problema viene fuori, appunto, quando ti/si scoprono (esattamente come succede ora perchè c'e nel mirino FB), un po' di commenti fa è stata posta la domanda su Google e sono SICURO che ce ne sono tanti altri che fanno cose analoghe, ma nel non saperlo la gente vive bene uguale e magari difende pure queste società per "ignoranza" (nel senso buono del termine, ammesso che ne esista uno). Per il resto non mi risulta che ci siano stati casi eclatanti di danni derivanti da questa politica "truffaldina", no?

Io parto dal presupposto che qualsiasi cosa faccia (sulla rete) sia "controllato" (se poi non lo è meglio) e vivo decisamente più sereno, tanto per quanto uno si ingegni, sarà l'eterna corsa tra gatto e topo IMHO...

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1