Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
IBM fa dei report ogni anno (Xforce), consiglio a tutti di dargli un'occhiata, scoprirete ad esempio che la maggior parte delle vulnerabilità sono dovute ai browser e ai suoi plugins, e non al sistema operativo (tra l'altro un vecchio Xforce, mi sembra del 2008-2009 mostrava quale era il SO con più vulnerabilità allo scoperto, e no, non era Microsoft  ).
Invito anche a dare un'occhiata ai vari CanSecWest degli anni passati (dove fanno il Pwn2Own), fate caso a quale SO e quale browser sono caduti per primi (per 2 anni di fila).
|
Eddai diccelo facci godere!
Da simpatizzante OSX non mi vergogno a dire che OSX e Safari sono caduti prima ma vorrei ricordarti che Miller(quello che trova le falle)non è un pirlotto qualsiasi che perde tempo con i .exe di windows...Difatti guarda caso è stato contattato dalla Apple come consulente per migliorare il suo sistema operativo,insomma 2 più 2 quanto fa?

Questa persona che tu e tanti altri ritenete un genio in grado di bucare OSX è vero che ci riesce dopo 2 minuti ma soltanto dopo essersi allenato forse per mesi e non certo per poche ore..insomma una roba normale direi...alla portata di tutti!

Se mi alleno per un'anno stai pur certo che la cassaforte migliore che puoi presentarmi te la apro anch'io e ci metto meno tempo di quello che ci mette Miller al CanSecWest per bucare OSX.
Bisogna poi aggiungere che oltre al premio in dollaroni questo signore si porta a casa anche il computer che viene messo a disposizione che di certo non è il solito cassone..insomma mica scemo no?Per 2 anni di file si è portato a casa un MAcBookPro!

E vorrei anche vedere quanti quì dentro punterebbero a bucare un normale PC sapendo che di fianco possono portarsi a casa il top del top...
Quote:
Dentro Lion ci possono anche essere 10 antivirus e 10 malware, l'importante è che io utente non li veda e non li senta... per me non esistono.
io devo solo pensare a lavorarci e non avere problemi.
Capita la differenza??
Magari Mac osx sarà pure meno sicuro di windows, ma è la filosofia che è diversa, una filosofia a vantaggio dell'utente e della sua produttività.
|
Quoto!