View Single Post
Old 25-09-2011, 19:49   #23
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
se non si vuole che una propria foto venga rubata basta non metterla in rete,se la caricate du facebook, su flickr o altro inutile poi lamentarsi anche perchè a meno che non abbiate il file raw non potete dimostrarne la paternità. personalmente online carico solo le cavolate e le foto fatte con leggerezza di cui non mi interessa nulla, non caricherei mai un lavoro eseguito con studio o del cui risultato voglio mantenere i diritti. nonostante ciò alcune foto mi sono state "rubate" da flickr ma erano appunto foto del cavolo e ho semplicemente preteso la rimozione delle stesse. per il discorso denunce...lasciamo perdere, neanche perdono il tempo di tirare giù un eventuale verbale e giustamente aggiungo, il tutto si ricollega al fatto che dimostrare la paternità di uno scatto non è facile senza il raw originale e che se uno lo divulga online sa che si espone a determinati rischi. fate come si faceva una volta, tenetevi i vostri scatti e mostrateli solo agli amici , questa mania di comunicare con il mondo è una malattia mentale ormai, che vi frega di far vedere il vostro cagnolino ad uno che abita in cina?
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso