Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK
Dalla sigla, sono andato a vedere il datasheet, qualche pagina addietro ho scritto marca e sigla dei condensatori montati di fabbrica e il link delle caratteristiche del produttore, sono 105° ma di scarsa prestazione anche in durata delle ore, bizzarro visto che già quelli low esr hanno problemi di longevità, comunque per ora pare che che nel mio router reggano bene, dopo un anno non sono gonfi e lo switch lan funziona perfettamente, e la temp ambiente dove sta il router (mansarda) d'estate sta sui 30°.
EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3821
|
Anche al mio DGN 2000 le porte hanno iniziato a morire una ad una...
Grazie alle indicazioni sul Forum ho sostituito i condensatori incriminati, presi da RS, 105° a bassa induttanza, ed ora è tutto ok.
Gli elettrolitici sulle alimentazioni switching, se non sono low ESR riscaldano molto di più proprio a causa delle perdite interne.
E' quindi chiaro che durino meno dei corrispettivi LOW ESR.
Se dovete sostituirli, data la minima differenza di costo, è sempre meglio utilizzare dei low ESR, anche perchè se poi sulle porte succedono cose strane rimane sempre il dubbio (concreto) che i condensatori non facciano bene il loro lavoro.
P.S.: comunque sia ho preso un DGN2000 di riserva sulla baia, non si sa mai...