Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip
ciao a tutti, mi consigliereste un dissipatore per una piattaforma i7 (ma che sia usabile anche con un eventuale bulldozer) diciamo per una spesa tra i 30 e i 40 euro (case lancool k60). poi una considerazione per i più esperti. cosa fa propendere per un noctua da oltre 60 euro rispetto al corsair 60 a liquido? quest'ultimo non è così performante o necessita di molta più manodopera? chiedo questo perchè mi sembra ( ma magari sbaglio) che per quella cifra il liquido dovrebbe cmq essere sempre più efficiente
grazie
|
Scythe Ninja3 e Mugen3, lo Yasya va un pò meno, Zalman Performa. Più o meno son questi, la Scythe offre molto sul medio mercato!
La questione liquido compatto o aria è un pò travagliata, ci si è orientati sulle due linee di pensiero...io ti posso dire la mia che penso sia abbastanza imparsiale visto che non mi importa niente della marca che compro purchè vada bene!
I liquidi compatti vanno come o poco meglio del top ad aria costando a volte di più. Per entrare nello specifico dell'H60 costa più o meno come un top ad aria ma se si vuole sfruttarlo ad alte temperature non regge il rapporto, un Silver Arrow o un D14 fanno di meglio non avendo liquidi, radiatori e pompe...solamente un bel blocco di alluminio e rame e 2 ventole!
Io penso: perchè comprare un raffreddamento a liquido compatto che non mi offre le performance di un vero liquido, ha elementi di consumo come la pompa e potrebbe (davvero raro) avere perdite quando posso comprare un blocco di alluminio/rame nichelato che mi dura in eterno?