Discussione: Consiglio: PC Gaming
View Single Post
Old 24-09-2011, 18:19   #6
lagoduria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 853
Possibile soluzione problema case. Guardati questo

http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6056

e in particolare le caratteristiche e, con attenzione le immagini. Il case è piccolo ((W) 148 x (H) 360 x (D) 439 mm ) e ha una particolarità: l'uscita dell'aria calda dell'alimentatore è sul pannello laterale sinistro del case, in basso e verso la parte frontale del case. Nell riquadro in alto a sinistra dell'immagine grande c'è il case aperto lateralmente con tutti i componenti dentro: l'alimentatore è quello in basso a destra.
Nelle immagini piccoline in alto nella pagina, ce n'è invece una (quella in basso a destra) che ti mostra il case aperto con il pannello laterale rimosso. Nel pannello laterale si vedono 3 griglie: quella in basso a sinistra è quella che va in corrispondenza della ventola dell'alimentatore, mentre quella più grande in alto è un alloggiamento per una ventola: li` ci metterei una bella ventola da 120mm che sputi fuori l'aria calda del case.
Secondo me questa soluzione potrebbe funzionare: studiati un po' i moti dell'aria fredda e calda all'interno del case (considerando che l'aria, ovviamente, puo` entrare o uscire solo dalle griglie) e anche all'interno del vano della scrivania che conterrà il pc e vedi se anche secondo te potrebbe essere un buon modo per avere un buon ricircolo di aria fresca per componenti e alimentatore.
__________________
La vita è bella perché dura poco
lagoduria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso