View Single Post
Old 24-09-2011, 13:53   #4734
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
Beh insomma solita tecnica retorica dell'apologo..
"apologo" ? Al max apologia, ma io non ne vedo molta nei miei post, visto che mi limito a riportare dei fatti.. e bada bene, io non sto dicendo che facciano bene o male( anche perchè a me del single non importa una mazza), non do un giudizio su questo sistema, mi è del tutto indifferente. E' che dietro questa scelta non c'è altro che la volontà di proteggere i loro introiti, utilizzando un sistema che evidentemente da già buoni frutti.. ti pare una cosa così strana? a me no. Blizzard non è una onlus..

Hai sempre le due soluzioni a cui accennavo, comprarlo e giocarlo oppure non comprarlo ed eventualmente venire a berciare sul forum che alla blizzard sono cattivoni perchè devo avere l'adsl per giocare (come se fosse un problema loro se le infrastrutture italiane fanno pena.. e poi tutta sta penuria di adsl io non la vedo.. vedi Wow quanti utenti ha..) oppure che sfruttano i soldi dei poveri utenti ingenui con la AH (come se gli shop nei giochi non esistessero, soprattutto in d2 )..

Quello che mi fa specie è che in un forum di utenti "power-user" come dovrebbe essere hwu si demolisca sistematicamente un gioco (solo alcuni per carità, sempre gli stessi tra l'altro) per feature esterne al gioco stesso (vedi connessione o AH, tanto per stare in tema) piuttosto che per il gioco stesso (ancora tutto da provare)..

Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
stai scherzando spero. sul fatto che non è pieno di mod, dico.
D2 io l'ho vissuto quasi solo online, quindi no mods.. ma paragonato ad altri game come oblivion o gta non credo proprio che diablo viva di mods...

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Activision ha sempre seguito il trend del non praticare ribassi di prezzi dei suoi titoli, se non dopo anni dalla loro pubblicazione.La blizzard ha sempre tenuto la stessa linea di condotta, ora la cosa sarà quasi certa. Sc2 è ancora a 40 euro.
Il tuo discorso è ancora meno valido per quanto riguarda un gioco come diablo, che vende ininterrottamente per anni ad ottimi ritmi, probabilmente per il nome che si è fatto nel tempo.
E comunque, se 1+1 fa ancora 2, quando faranno manutenzione ai server nessuno potrà giocare, multi o singleplayer che sia.
diablo 2 sono anni che si vende solo come cd-key.. a 3-4$.. su play.com viene venduto a 40€, una cifra direi accessibile per un gioco che in linea teorica ruba un bel pò di tempo

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Potete dire quello che volete, ma inconvenienti simili, con i vecchi metodi, non si sarebbero mai verificati.
Di fatto, la soluzione migliore era, in fase di creazione del personaggio in singleplayer, specificare che un personaggio creato per il sp non può fare multi. Semplice.Ma oggi c'è la fissazione dello stare sempre connessi per farci i cavoli degli altri. Naturalmente uno non può vivere senza sapere quali obiettivi ha raggiunto il suo amico in un gioco
Questo è un dato di fatto che condivido, uno svantaggio su cui si può poco obiettare.. è anche vero però che sarà più difficile perdere i propri progressi magari per un guasto all'hdd.. è una soluzione che per come la vedo io ha vantaggi e svantaggi..

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Sincero? Io sarei stupito se non saranno i casual ad utilizzare più di tutti la casa d'aste.Comunque il mio discorso non era: "io gioco solo in singolo e non voglio la casa d'aste" quanto piuttosto "io non posso giocare in singolo perchè hanno messo la casa d'aste".
E se vogliamo dirla tutta, sarà mio al day-one e c'avrei giocato online fin da subito.
Don, che nn ti piacciano le AH l'ho capito, e rispetto la tua opinione. Ma spero tu abbia capito la mia cioè che secondo me i giocatori "single" poco o niente influiranno nell'acquisto delle aste, visto il poco senso che questa spesa avrebbe.. anzi credo che qualcuno sarà ben contento di poter guadagnare qualcosina se trova qualche oggetto carino da vendere, ripagandosi in parte il gioco stesso..

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Io comprerò lo stesso D3, nonostante sta cosa della connessione obbligatoria[..] il single non esiste più, è semplicemente una partita multiplayer giocata da solo.
tutto questo è ovviamente il mio punto di vista. liberi di condividere o meno, io parlo da giocatore online di diablo 1 e 2. anzi, il 2 l'ho praticamente giocato solo online, quindi sono considerazioni che mi tangeranno poco, ma se qualcuno non vorrà acquistare il gioco non lo criticherò.
E' come la penso io.. e lo dico da un pò.. diablo è diventato solo un multiplayer.. tutte le scelte fatte fino adesso vanno in questo senso.. può piacere o meno, ma alla fine i fatti sono questi..
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline