View Single Post
Old 24-09-2011, 13:53   #3232
Speed_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Provincia di Salerno
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, a livello di architettura e di sistema operativo, i PC sono macchine multipurpose, quindi non tarate per giocare, ma per fare tutto... poi, se spendi 1500€ forse forse ti puoi fare un PC talmente potente che lima questi "difetti", forse... ma chi si fa un PC così è una percentuale irrilevante del mercato, talmente irrilevante che non conviene farci giochi... se non roba graficamente fica perché tanto una scheda 3D abbastanza potente ce l'hanno in molti (ma non quanti hanno una console, anzi...)
D'accordissimo con te per quanto riguarda questo post e i precedenti, ciò nonostante io sono dell'idea che si tratti sempre di una questione di marketing e di accordi tra le varie aziende in gioco...
Perchè è vero che i PC sono macchine multipurpose, e che non esiste un PC "uguale" ad un altro, ma volendo investire nel mercato del gaming su PC, magari reinventando il modo di programmare giochi per pc, secondo me si sarebbero potuti ottenere risultati di gran lunga migliori delle console!
Anche perchè come detto ciò che manca ai PC è l'ottimizzazione delle risorse orientata al gaming, ma a parte questa dobbiamo tutti ammettere che l'hardware di una 360 o di una PS3 è ridicolo rispetto a quello di un attuale PC anche solo di fascia media!

PS: e penso che se non ci fossero tante esclusive per console etc, ci sarebbe anche molta più gente che gioca su PC, perchè non è raro che ragazzi che non hanno mai videogiocato comprano una console solo per poter giocare ad un determinato gioco. Io dal mio canto resto "anti-console", amo invece il PC che posso ampliare secondo le mie esigenze... E poi non toglietemi la mia amata tastiera!
__________________
Vendo: -
Ho concluso con: [ egounix ] [ oldfield ] [ The_Game1015 ] [ Jimmy92 ]
Speed_89 è offline