dove l'hai trovato a luglio a quel prezzo ?
Io l'ho preso a inizi di settembre a 989 euro da marcop*loshop in offerta assieme ad un Samsung GT-I5500 che ho venduto qui sul forum.
In realtà assieme al telefono veniva 999 euro, ma io non avevo visto l'offerta in quanto avevo cercato questo modelli tramite trovaprezzi, il quale mostrava il solo notebook a 989 euro, l'ho acquistato e pagato e solo dopo, dando un occhio al sito del negozio, ho visto l'offerta, allora ho chiesto di scegliere quella e mi è stato inviato col telefono senza nemmeno l'aggiunta di quei 10 euro

L'unica perplessità è che ora si trovano, almeno su trovaprezzi, o con l'hd ibrido o da 7200rpm ma con 6gb di ram (e alcuni con la gt 440) oppure da 8gb+gt550 ma con hd da 5400rpm.
Quest'ultimo è quello che ho acquistato io, e ho provveduto a sostituire l'hd nuovo nuovo con un ssd crucial m4 acquistato appositamente.
Ora è tutta un'altra storia

Per chi è interessato (sarei un po' OT ma mi permetto di fare questa propaganda) metto in vendita 2 hd nuovi da 640gb 2,5" + 2 banchi da 4gb di ram ddr3 ... sono tutti nuovi e montabili su questo notebook.
Riguardo la tastiera ... confermo ancora, una vera pecca... trovo i tasti esageratamente distanziati (in quanto enormi) e la tastiera che è visibilmente un po' flessa.
Ripeto: per quasi 1000 euro di notebook sarebbe stato di diritto avere anche una tastiera migliore come nelle altre serie dell'Asus (vedi serie K o addirittura eeePC).
Per quanto riguarda invece la mancanza del thread ufficiale, è semplicemente perchè nessuno si prende l'impegno come invece è accaduto magari per altri modelli inferiori come alcuni cagosi hp dv6 o dv7 che ormai l'hp sta quasi regalando dato che non farà più notebook

Io penso che robertomorelli1986 avrebbe tutte le carte in regola per aprire l'official thread, avendo eseguito già una lista aggiornata di drivers... sempre se vuole