Discussione: casse digitali per ps2
View Single Post
Old 23-10-2002, 20:42   #12
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Manp
[b]5.1 non digitali??? e cosa sono??? le uniche codifiche 5.1 sono o Dolby Digital o DTS (cmq digitale)...

le 2.1 imho sono soldi buttati... è cmq stereo + subwoofer...

al max puoi trovare qualcosa compatibile Dolby Pro Logic... ma in questo caso non useresti l'uscita digitale ma solo i 2 cavetti stereo (infatti il Pro Logic è analogico)...

per la domanda di kool!... la PS2 esce in digitale (Dolby Digital o DTS) solo nella visione dei DVD e nelle cut scene di alcuni giochi (come MGS2... cmq filmati... tutto il sonoro spaziale () quindi è precalcolato)

nei giochi in real time il max che si può ottenere è un Dolby Pro Logic o Dolby Pro Logic II se il gioco lo supporta... l'encode in Dolby Digital in tempo reale per ora è "esclusiva" Xbox...
giochi come SSX Tricky per PS2 supportano il DTS 4.1 codificato in tempo reale ma è calcolato in software dall'Emotion Engine e non da un hardware dedicato come avviene nell'Xbox...

cmq se ora avete le ide più confuse di prima fate un search che avevo postato tempo fà descrizioni più precise...

ah ecco mi sembrava...
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso