Quote:
Originariamente inviato da Carnate
No non puoi farci nulla, ma io non capisco perchè hai voluto creare un account limitato, secondo me senza è molto meglio e l'avvio è immediato, risolvi il problema togliendolo.
|
L'account limitato offre innegabili vantaggi in materia di sicurezza e non pregiudica le prestazioni della macchina, almeno per quanto ho riscontrato in prima persona.
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo
Dipende dal programma. Spesso ha solo bisogno di scrivere nella sua directory di installazione e quindi basta evitare di installarlo in \programmi e metterlo invece in c:\mie_applicazioni\nome programma o in \documenti\nomeprogramma. Oppure ancora in un'altra partizione, cioè in un posto dove gli utenti limitati hanno facoltà di scrittura oltre che di lettura ed esecuzione.
Ma a volte si tratta anche di necessità di scrivere in zone del registro dove c'è la negazione per gli utenti limitati ed in questo caso bisogna da regedit localizzare le chiavi del programma ed assegnare loro i diritti per l'utente in questione. Insomma bisogna vedere di cosa ha bisogno quel programma e regolarsi di conseguenza, in genere tranne casi di programmi che necessitano per forza di cose dei privilegi amministrativi, si riesce a sistemare la faccenda.
Saluti.
|
Anzitutto grazie per il tuo intervento.
Mi aspettavo che la cosa potesse essere complessa quindi sto procedendo a tentativi. Al momento, l'unico programma che fa il difficile (non ho ancora terminato l'installazione della macchina) è il deframmentatore di Auslogics.
Ho altresì verificato che anche il deframmentatore incorporato in Xp non si avvia da account limitato, una pecca del sistema piuttosto grave dal momento che la deframmentazione è un'operazione manutentiva piuttosto essenziale in Xp.