View Single Post
Old 23-09-2011, 17:26   #35182
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Vi dò una info che può rivelarsi utile : ho appena formattato e installato Seven con la ISO ufficiale comprensiva di SP1,versione 64 bit,scaricata ai links indicati giorni fa...
La ISO l'ho manipolata con l'utility per rimuovere il file ei.cfg...dopodiché ho seguito questa procedura per riversare Seven su penna usb e installarlo da lì.

Mi va tutto ok,l'unica cosa è che,anche avendo agito con l'ei.cfg_remover,non mi viene chiesto quale versione di Seven installare...ho dovuto mettere per forza la Professional.

Forse le ISO indicate non permettono quel workaround per rendere l'installazione di Seven "universale".

Se qualcuno ha provato,mi faccia sapere
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Ah amici,devo chiedervi anche un'altra cosa...

Tutto questo lavoraccio (formattazione,probabile passaggio da Vista a Seven ecc.) lo sto facendo perché oggi mi è arrivato l'hard disk nuovo,giacché il vecchio (che ho ancora adesso e che ancora devo smontare) mi dava cluster danneggiati.

Vi volevo chiedere : ma la formattazione che si può scegliere di fare in fase di boot,prima di installare Seven,è una formattazione approfondita o superficiale ?
Ve lo chiedo perché anche adesso che ho formattato la partizione c: e ci ho messo Seven,HD Tune continua a segnalarmi dei cluster danneggiati...e manco a farlo apposta me ne conta proprio lo stesso numero di quanti me ne contava prima di formattare,quando avevo Vista (circa 65000).

EDIT: per quanto riguarda l'installazione di una versione di Seven a proprio piacimento,boh,non capisco cosa sbaglio...va tutto bene,solo che poi in fase di boot non mi viene visualizzato nessun menù da cui scegliere quale versione installare (io vorrei provare la Ultimate,ovviamente )...ho semplicemente seguito questi passaggi:

1) Scaricato la ISO di W7 Professional SP1 in italiano ad uno dei link indicati;

2) Ho agito sul file ISO con l'utility ei.cfg_remover...e la procedura va a buon fine,perché mi appare il messaggio che il file è stato rimosso.

3) Ho semplicemente seguito questa guida per installare il s.o. da pendrive usb.

Se qualcuno di vuoi vuole provare a fare la stessa identica procedura (si impiegano max 10 minuti ) mi può dire se riscontra lo stesso mio problema
Ma tu inserisci per caso il seriale della Professional? Cmq per riversare 7 su una USB per installarlo da lì basta aprire la iso con un qualunque programma che la può aprire (Daemon Tools, WinRAR, 7Zip ecc) e fare un bel copia incolla di tutti i file dell'iso sulla chiavetta e poi fare boot da USB

Io ho sempre fatto così e mi chiede sempre quale versione voglio installare. Non è un problema della penna USB. Io è da Vista che non installo più con il DVD
birmarco è offline