|
fermo restando che non è affatto convieniente e per essere sicuri devi dare il seriale sotto il portatile tipo 2662-cto
puoi nell'ordine
sostituire la cpu con una centrino 1,86 mhz
mettere un hd pata da 7200 rpm
e naturalmente i 2 gb di ram.
per l'ssd su pata pare ci siano problemi e la soluzione più valida è quella di rimuovere l'hd originale e sfruttare l'ultrabay con l'apposito adattatore perdendo in questo modo il lettore cd inoltre xp non ha il supporto al TRIM e di conseguenza devi installare 7 che ha qualche problema con i driver ati serie 7 e 9.
a mio parere la cosa più conveniente da fare, naturalmente se hai volontà e manualità, è un "frankepad".
prendi la mb di un thinkpad t43p e la metti nel tuo case; tralaltro sul t43p si può fare anche l'hack per il sata.
Considera però che sono interventi che ti costano almeno 150 € e comunque hai ancora una macchina obsoleta.
io mi trovavo nella tua stessa situazione circa 6 mesi fa ma poi ad una fiera
ho trovato un t61 con t7300 2 gb ram e hd sata da 100 gb schermo 14 16:9 a 200 € e ne sono soddisfattissimo l'unico appunto è propio il monitor in quanto il 4:3 flexviev è insuperabile però t61 in formato 4:3 sono rarissimi.
Se sceglierai un t61/t61p prendilo con scheda grafica intel almenochè non sia stato costruito dopo l' 08/08 perchè nei lotti precedenti c'erano le Nvidia che si dissaldavano. Inoltre con la modifica al bios puoi attivare la Sata 2 far gestire fino a 8 gb di ram e montare anche un intel x9100
|