View Single Post
Old 23-09-2011, 11:16   #32
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12823
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Non solo i programmi con codec, pure parecchia altra roba utile.

Ad esempio OpenCV attualmente gira sia su Android che su iOS, ma per WP7 proprio non se ne parla.

Una volta Microsoft arrivava seconda dopo aver preso nota degli sbagli della concorrenza e li scavalcava, ora con WP7 è arrivata terza e non ha preso minimamente nota che pure Android (il suo vero avversario nel settore degli smartphone) era partito con Java+Dalvik e poi hanno dovuto aggiungere un NDK.

Silverlight non può fare a parità di hardware tutto quello che si può fare in C/C++ e chi ha già grosse basi di codice sviluppato preferisce evitare le riscritture e peggio ancora tenere basi di codice sorgente completamente separate, specialmente se l'unica ragione è che un gruppetto di markettari chiusi nei loro uffici a Redmond ha deciso così.

Io sviluppo già applicazioni industriali sia per Windows che per Windows CE usando Qt proprio perchè oltre ad essere molto più produttivo in generale, non devo perdere inutilmente tempo a riscrivere codice per il "linguaggio del giorno" di Microsoft.
WP7 è nato così, non è che c'è diventato. E comunque non si è mai visto che le API di un SO che si debbano adattare ai programmatori (ergo alle applicazioni) ma viceversa.

Inoltre in linea teorica C# permette il codice unsafe, quindi secondo me al massimo potenzieranno quello, piuttosto che tornare su linguaggi orripilanti come C++.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1