Quote:
Originariamente inviato da skryabin
AH, spe, confondevo con dany92...
comunque la linea è mutevole, magari chi interferiva con la tua linea ha segnalato un guasto e gli han cambiato coppia, o semplicemente in questi giorni non è a casa, vacci a capire 
|
oh la pacchia è durata ma non troppo.
Stessi problemi di spegnimento della spia internet del modem.
Però devo dire con molta meno frequenza rispetto a prima. Diciamo che dalle 00.00 di martedi 20 Settembre fino a giovedi sera alle 20:00 saranno stati al massimo 2.
Sarà che quel qualcuno che interferiva con la mia linea è tornato a casa?
Comunque, ora che mi viene in mente qualcosa di strano in passato avvertivo.
durante alcune telefonate, in modo flebile flebile sentivo a un tratto un altra conversazione in sottofondo.
Roba che ogni tanto ancora continua...
Oltre a questo devo però aggiungere altro.
Ora succede questo: prima dello spegnimento della spia internet, SI SPEGNE LA SPIA ADSL, sta spenta qualche secondo, poi lampeggia per qualche tempo e poi torna fissa. Ma di avere anche accesa la spia internet nell'immediato non se ne parla proprio...devo per forza fare il reboot del modem, altrimenti ci vogliono minuti o forse ore affinchè il router si sistemi da solo.
Ora il punto è questo...non avevo mai notato la spia adsl spegnersi fino ad ora.
Magari era già capitato, e magari non me ne ero accorto, ma ora l'ho visto con i miei occhi.
Tutta questa solfa per arrivare a dire che tutte le volte che chiamavo Telecom per esporre il mio problema dello spegnimento della spia internet del router, loro mi chiedevano sempre come si comportasse la spia dell'adsl. Questo perchè secondo loro poteva essere indicativa di problemi a monte, più che sul mio impianto di casa (o almeno credo di aver inteso questo...).
Io ovviamente rispondevo che la spia adsl rimaneva sempre accesa e che quella che non lo era, era solo la spia internet...impedendomi cosi di navigare.
A quel punto loro dicevano che non risultavano problemi di linea e la chiudevano lì dicendo che il problema era nel trasferimento di dati tra il router e il mio pc e dovevo effettuare gli opportuni controlli.
Se io ora chiamassi telecom e gli dicessi che effettivamente anche la spia adsl ogni tanto smette di stare accesa? Potrei nutrire qualche speranza?