Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo
Per prima cosa durante la creazione dell'immagine della partizione l'MBR viene copiato in automatico e nulla ti viene chiesto. La eventuale richiesta di sovrascriverlo sarà effettuata all'atto del ripristino.
Seconda cosa, quando hai installato Windows sulla partizione da 300 gigabyte lo stesso ha adoperato la partizione da 200 come posto dove scrivere i sui file di avvio e tutto il sistema di boot? Cioè nella partizione da 200 gigabyte c'è una directory di nome Boot e file tipo bootmgr, bootsect.bak e win7.ld? Dovrebbe essere così visto che la partizione da 200 è contrassegnata coma attiva. Se è così, puoi effettuare il solo backup della partizione da 300 però tieni presente che non c'è tutto il sistema operativo, infatti una parte potrebbe essere nella partizione da 200 e quindi bisognerà tenerne conto in futuro.
Saluti.
|
si hai ragione nella partizione "500 - 200" ce una cartella "boot" e ce anche il files .bak ,allora dovrei fare il backup dell intera partizione,ciè di tutte e due le partizioni. giusto?
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965
Scusa ma ho letto adesso il msg., il tempo è sempre poco, dallo screen che mi hai fatto devi semplicemente scegliere "disco 2" e vedrai che verranno spuntate tutte e due le partizioni, così dovrebbe funzionare senza problemi, ne casi in cui io l'ho utilizzato anche scegliedo solo la partizione ove risiede il s.o., nel caso 500-300, funzionava, adesso il xchè sia "princ. attiva" l'altra non lo so, che versione utilizzi di acronis?
Xchè quelle un po' + vecchie danno problemi con vista e win7, prima di fare qualsiasi cosa, visto che hai il disco da 250 disponibile, fai delle prove con quello, così se qualcosa va storto non perdi nulla, visto che adesso sei sul 500.
|
Se non vado errato acronis e ver. 10Home, purtroppo quello da 250gb e quasi tutto pieno. adesso provo a fare il backup dell intera partizone. e vi faccio sapere, pero non lo faccio adesso, in serata sul tardi vi tengo aggiornati, grazie per le risposte!