Quote:
Originariamente inviato da mbr-chess
Un saluto a tutti.
Avrei bisogno di un vostro consiglio.
Posseggo due computer:
1- Asus p5b deluxe, Intel core 2 due e6400, 2 x 1 Kingston DDR2 667 PC2-5400, Enermax FMA 460, Seagate barracuda SATA2 320 giga (comprato a fine 2006)
2- Asrock G43Twins-FULLHD , Intel core 2 duo e5200, 2 x 2 Team Elite DDR2 800 CL5, Corsair 450VXEU, Samsung SATA2 750 giga (comprato a fine 2008)
Il secondo mi ha purtroppo lasciato (niente più segnale video; ali, HD e ventole funzionanti - forse è la sk video integrata o la CPU).
Dato che non ho più la necessità di avere due computer in esercizio pensavo di non perdere tempo nell'identificare il guasto e provvedere alla sostituzione del componente andato.
Pensavo invece di cannibalizzare il computer fuori uso migliorando il primo (basato sulla "mitica" p5b):
- aggiungere le due stecche da 2 giga raggiungendo un totale di 6 giga (e installando Win7-64);
- aggiungere l'HD Samsung 750 ed un altro WD Caviar Black FALS 1T che ho a disposizione;
- cambiare l'alimentatore Enermax con il Corsair.
Sono corretti questi interventi oppure vi sono soluzioni alternative?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.
Ciao a tutti.
mbr-chess
|
Lino P,
ti disturbo ancora.
Ho fatto il lavoro ma, purtroppo, con le RAM nuove il PC non parte neanche, non arriva neanche alla videata del BIOS.
Tutto il resto va bene perchè con quelle vecchie va benissimo.
Le RAM nuove sono:
2 x 2 Team Elite DDR2 800 CL 5-5-5-15
TEDD2048MB00HC5
Ho anche aggiornato il BIOS all'ultimo 1238 ma non è cambiato nulla.
Cosa posso fare?
Ti ringrazio in anticipo.
mbr-chess