View Single Post
Old 22-09-2011, 08:09   #11934
alfonso62
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Robegano di Salzano (VE)
Quote:
Originariamente inviato da fingolfin77 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, anch'io ho preso il G74 e ce l'ho da una settimana.... ancora non riesco ad utilizzarlo al meglio però...
Posso dire però che ho avuto numerosi notebook ed i migliori in assoluto per longevità, robustezza e affidabilità sono ASUS.
Tornando al G74, queste sono le mie prime impressioni:

- Dimensioni notevoli e perso sensibile
- Schermo più che buono
- Tastiera comodissima e retroilluminata
- temperature ottima (il pc è sempre freddo anche durante le sessioni di gaming)
- nota dolente l'audio scarso in relazione alla macchina

insomma, sono soddisfatto. Per un giovane rampante è un'ottima macchina... il problema è che tanto giovane non lo sono più...
Ho potuto fare un confronto col Dell XPS 17 preso da mio fratello...

PREMETTO CHE NON SONO NE PER DELL NE PER ASUS
Spero che questo mio piccolo confronto possa tornare utile a qualcuno, visto che io ero indeciso tra i due (alla fine li ho presi entrambi...

posso dire che sono due ottime macchine. Il Dell a parità di prezzo può essere configurato con 2x500gb di hard disk e uno schermo full hd opaco (non glare come asus) e senza blu ray disk.
Il dell come vga è equipaggiato con una 555 da 3gb mentre l'asus ha la 560 da 3 gb... La tastiera del Dell è ottima, ma non ai livelli di quella asus e non è retroilluminata. La qualità costruttiva del dell'è impeccabile, ma quella dell'asus è di pari livello. Il dell ha dimensioni notevolmente più contenute, ma scalda anche sensibilmente di più

Come autonomia il Dell è superiore così come l'audio che pur non essendo una discoteca in quanto a potenza, è chiarissimo anche nei bassi poco potenti (stiamo ovviamente parlando di notebook) ma ben definiti grazie al piccolo subwoofer reale (quello del mio G74 è dichiarato, ma ancora lo devo vereder e sentire dove sta...)

Dovrò comunque fare, quando ho tempo, qualche test di confronto più accurato.
Morale della favola: non mi pento del mio G74 (nonostante le dimensioni). E' l'occasione buona per riavvicinarmi un po' al sano gaming che ho abbandonato da tempo. Il Dell, comunque è veramente un'ottima macchina che può tranquillamente rivaleggiare ed essere preferita per l'audio (c'è una bella differenza) e le dimensioni.
ma l'hard disk, è ibrido oppure è solo 500 GB a 7200 rpm