View Single Post
Old 21-09-2011, 16:32   #1
Pane19
Junior Member

L'Avatar di Pane19

Iscritto dal: Aug 2008
Ricambio scheda video,ma l'alimentatore e il resto?

Ciao a tutti, dopo un eternità che seguo questo stupendo forum trovando SEMPRE risposte e notizie interessanti solo ora sono costretto a chiedere direttamente aiuto a voi.
Ho visto molti topic simili ma non identici e quindi mi permetto di richiederne uno mio

Prima di tutto la mia configurazione attuale:
Intel Core duo E7200@2,53Ghz, Motherboard ASUS P5K-SE,HDD samsung HD501LJ 500GB, HDD Western Digital Caviar Green WD10EARS 1TB, 2x1GB RAM Corsair Dominator 1033mhz,Sparkle Nvidia 8800GT,alimentatore da 600W.

Allora, la mia fedele nVidia 8800gt mi sta dando segni classici di cedimento come bande verticali verdi in windows e quadratoni verdi già in bios.
Vi dico già che una prova in forno la farò in ogni caso, non mi posso perdere una opportunità del genere
Per quel poco che ho cercato credo di immarginarmi un alternativa come la gtx460 dell'asus per 135€ o comunque una sempre una nVidia.
http://www.asus.com/Graphics_Cards/N...rectCU2DI1GD5/
Però la mia grande perplessità sono l'alimentatore e come può figurare questa scheda nella mia configurazione PC.
Vorrei informarmi bene anche nel caso di appoggiarmi ad un negozio per la "riparazione" anche se arrangiarmi sarebbe molto più divertente
Chiedo a voi quansiasi considerazione o consiglio su altre schede video alimentatori e altro.
Grazie a tutti