Discussione: Aiuto Alimentatore!
View Single Post
Old 19-09-2011, 19:34   #1
anderscor1989
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Aiuto Alimentatore!

Salve a tutti! ho un pc desktop conquesta configurazione:

Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Box
Ram: 8GB DDR3 (2X4GB) Kingston 1333Mhz
Scheda madre: ASUS MB M5A78L LE
Scheda Video: PNY NVIDIA GeForce GTX560 810MHz 1GB DDR5
Hard Disk: Samsung HD502HJ 500GB - 7200rpm - Cache 16MB
Lettore DvD: LG GH22NS50
S.O. Windows 7 - 64 bit

Ho montato tutto in un case con alimentatore da 500W. Successivamente ho formattato il pc installando il s.o. e ho configurato il tutto installando vari programmi, navigato in internet ecc.. ecc...insomma è stato acceso almeno un paio d'ore. Poi ho installato il gioco Mafia II e, dopo una mezzoretta che stavo giocando, è saltato tutto spegnendosi completamente. Ho notato che sulla scheda madre il led era acceso ma appena provavo a premere il tasto d'accensione dava proprio l'impressione che non ce la facesse a aprtire perchè si accendeva la luce e immediatamente si rispegneva. Così ho deciso di comprare un alimentatore nuovo e ne ho trovato uno da 650 W. Sono tornato, l'ho sostituito con il vecchio ed ho avviato il pc. Ho navigato in internet ecc... eccc. poi ho avviato il gioco mafia II e dopo una mezzoretta è saltato tutto di nuovo e l'alimentatore puzza di bruciato..................ora mi chiedo 650W di alimentatore sono pochi per questo pc, o può essere altro che mi brucia sti alimentatori? se usavo il pc normalemente senza giocare va tutto bene, appena si "sforza" la scheda video giocando si brucia tutto! Vorrei comprarne uno da 1000W ora ma mi chiedo è la scelta giusta o spendo soldi inutilmente? grazie 1000!
anderscor1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso