View Single Post
Old 19-09-2011, 12:13   #11925
Grifith77
Senior Member

L'Avatar di Grifith77

Iscritto dal: Jul 2004
Da una settimana sono possessore di un Asus G73SW. Appena arrivato, una delle prime cose che ho fatto è stato testare i due hard disk Seagate Momentus XT con HDtune, e i test non mi hanno dato alcun errore.
Adesso, a distanza di una settimana, ho riprovato a fare un controllo con HDTune e il controllo SMART (Health) di uno degli hard disk (quello con installato il sistema operativo) mi fallisce dandomi un "failed" rosso alla voce "(B8) End to End Error Detection".

Tralasciando i commenti velenosi che mi verrebbero da fare in questa situazione in merito all'incredibile qualità di questi hard disk, chiedo se qualcuno qui abbia avuto il mio stesso problema e se mi conviene chiedere la sostituzione (solo dell'hard disk direi, il resto funziona bene). HDtune dice di sostituire l'hard disk, i controlli fatti con i Segate Tools invece mi danno tutto in ordine (ma non mi fido particolarmente di quest'ultimo.)

Altra cosa, ho notato che il display tende terribilmente all'azzurro, non è che qualcuno qui con lo stesso modello (un Chi Mei N173HGE-L21 CMO) abbia un colorimetro e sia disposto a fare una calibrazione del colore e condividere il profilo ICC?

Grazie a tutti!