View Single Post
Old 19-09-2011, 12:06   #97
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Come ho specificato nel mio post finora ho installato ogni aggiornamento driver nVidia e non era mai successo che la ventola partisse a manetta e rimanesse fissa al massimo se non in giorni torridi o usando il pc pesantemente, ma mai fissa al max senza mai diminuire o fermarsi, insomma partiva solo quando era necessario.
Ora invece dopo aver provato nVidiaInspector è sempre a manetta qualsiasi cosa faccio, solo se non apro nessun programma la ventola gira al minimo, ma non si ferma mai comunque...
Io ho provato a reinstallare i driver per scrupolo ma so già che non è un problema driver perchè non l'avevo mai accusato, è un problema creato da quel maledetto nVidiaInspector, non so se ha installato qualcosa che non riesco a trovare e disabilitare...

EDIT: ho notato che da quando si è presentato questo problema anche le risorse del computer sono superimpegnate, ad esempio avviando il pc e non aprendo nessun programma (a parte ovviamente quelli che si avviano in automatico come l'antivirus e il firewall) la cpu risulta impegnata mediamente del 10% e la ram del 40/45%, invece aprendo Firefox e Thunderbird per le mail addirittura la cpu sale tra il 15 e il 20% mentre la ram si aggira sul 50% e oltre (vedi immagini allegate in seguito), mentre prima anche con Firefox e Thundebird la cpu era sui 5/6% e la ram mai oltre i 25/30% (ma anche meno per entrambi)...ma che cavolo è successo per impegnare così tanto le risorse? Tramite gestione attività non mi sembra che risulti niente di particolare .

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
Non so che dirti, forse hai qualche virus o qualche servizio che ti ciuccia la cpu e ti fa rimanere al massimo la scheda video.

Io ti consiglierei di formattare e fare una installazione pulita, per il resto consigli "a distanza" non se ne possono dare, devi vedere tu quale è il processo che ciuccia.

Tutti i hanno confermato che non hanno questo tipo di problema: non è sicuramente una cosa da imputare al notebook.

Quote:
Originariamente inviato da valse Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

l'ho ricevuto anche io da pochi giorni:

- messo un disco SSD primario
- installato win 7 HP
- driver presi dalla prima pagina del thread

tutto ok tranne che quando lo riprendo dall'ibernazione mi si presenta la schermata blu e ovviamente mi si ravvia

...ho scoperto che il problema noo n si presenta se non tengo collegato nulla alle porte USB 3 :-(
La mia versione è la 2.1.19

Edit: con la versione presa direttamente dal sito Dell 2.0.34 il problema sembra non presentarsi più...

Grazie
Bene! Problema risolto allora, io cmq con la versione che ho linkato, non l'ho avuto questo problema.


Quote:
Originariamente inviato da harlock1975 Guarda i messaggi
Ciao, ho scoperto quest'ottimo thread solo per caso, stavo seguendo solo quello ufficiale.
Ho un problema (forse), che avevo postato lì senza successo
Nel registro degli eventi di sistema di Windows trovo questo messaggio "La velocità del processore 0 nel gruppo 0 è attualmente limitata dal firmware del sistema. Il processore si trova in questo stato di prestazioni ridotte da 71 secondi dopo l'ultima segnalazione."
Qualcuno ha il medesimo problema? Ho provato a cercare in internet, ma fanno tutti riferimento a problemi di bios (oltre ovviamente al fatto che non si riferiscono all'XPS) che ho aggiornato all'A11.
Grazie!
Il bios c'è la versione A12.

Cmq quell'evento è semplicemente windows che segnala lo speedstep di intel. Il fatto che quando non sta faecendo nulla scende di clock il processore.

Tutto normale, non ti allarmare
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso