Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer
Stavo per commentare come Ponz  . Comunque da come lo descrivi non sembra niente male, anche se mi sa che i jrpg non sono il mio genere. Una curiosità per usare dolphin devi avere wiimote e tutto? Perchè lo usi, perchè non hai la wii o per gli fps o cos'altro?
grazie
p.s. Paperino che flirta con Nonna Papera?? 
|
Rispondo, ma poi non chiedetemi altro su questo thread, non è la discussione adatta e la sto intasando di tremendi OT

: per ogni ulteriore chiarimento o andiamo nella sezione apposita del Dolphin nel forum Emulazione o mandate PM -anche se preferirei parlarne nella discussione sul Dolphin-.
No, il Dolphin funziona anche con mouse + tastiera o, come nel mio caso, con un joypad 360: tramite pannello di cofigurazione controlli può essere emulata su joypad o tastiera e mouse qualsiasi funzione avanzata di movimento nello spazio del Wiimote e del Nunchuck. O, se avete un vero Wiimote, potete giocare con quello.
Gioco sul Dolphin per due motivi: il primo è che non ho la Wii, ma considerando il suo prezzo quasi irrisorio potrei anche comprarmela. Tuttavia, la definizione e pulizia grafica che si ottiene con il Dolphin, usando texture ad altissima definizione e antialiasing supersampling a manetta, è qualcosa di irraggiungibile per una Wii e letteralmente trasforma anche il gioco più tecnicamente obsoleto in qualcosa di bello da vedere.
Ma attenzione, non son tutte rose e fiori: il Dolphin è miracoloso, ma come ogni cosa in ambito emulazione, ogni sistema fa storia a se' e magari il gioco che a me gira alla perfezione senza crash, ad un altro gira da far schifo e crasha in continuazione e spesso per ogni gioco è necessario trovare la specifica revision del Dolphin atta a farlo girare come si deve, magari attivando o disattivando determinate funzioni di emulazione: la versione stabile e precisa che fa girare tutto senza problemi, semplicemente ad oggi non esiste

.
Edit: Paperino ha sempre avuto sta gran tresca con Nonna Papera, è risaputo



.