View Single Post
Old 18-09-2011, 12:10   #8
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
forse l'ottica un po piu buia,la si recupera avendo utilizzato il cmos retroilluminato?
non è chiaro neanche se è retroilluminato. Sul sito canon scrivono "implementato" con la tecnologia derivante dalle reflex.

http://www.canon.it/About_Us/Press_C...Shot_S100.aspx
Quote:
Sensore CMOS ad alta sensibilità
Il nuovo sensore Canon CMOS ad alta sensibilità tipo 1/1.7 da 12,1 MP è il più avanzato sensore digitale Canon per fotocamere compatte mai prodotto finora. Con una dimensione fisica più grande rispetto ai più convenzionali sensori per fotocamere digitali compatte, e con tecnologie tipiche dei sensori che equipaggiano le reflex digitali Canon EOS, aiuta a ottenere prestazioni in scarsa luminosità e qualità dell'immagine che vanno al di là di qualsiasi immagine scattata in precedenza con le fotocamere digitali compatte Canon.

HS System con processore DIGIC 5: nuovi livelli di potenza
PowerShot S100 è caratterizzata dalla più potente implementazione di HS System finora disponibile, che fornisce immagini di alta qualità e a basso rumore in condizioni di scarsa illuminazione. La nuova versione unisce in modo ottimale la capacità di elaborazione del processore DIGIC 5 con il nuovo sensore ad alta sensibilità da 12,1 MP tipo 1/1.7. Supportando un valore massimo di sensibilità pari a 6400 ISO a piena risoluzione, la fotocamera utilizza integralmente le elevate prestazioni del sensore CMOS e la potenza del processore DIGIC 5 per ridurre al minimo il rumore dell'immagine, per foto perfette in ogni circostanza.
Progettato per raggiungere nuovi livelli di qualità delle immagini, il processore DIGIC 5 analizza un numero di informazioni quattro volte superiore rispetto alla versione precedente per produrre un'immagine con maggiore dettaglio e colori più fedeli che mai. La velocità di elaborazione è 6 volte più rapida, per gestire efficacemente l'aumento delle informazioni della scena e contemporaneamente ridurre la comparsa di rumore nell'immagine fino al 75% rispetto alle versioni precedenti1.
Il nuovo processore DIGIC 5 offre inoltre una caratteristica esclusiva: il bilanciamento del bianco multi-zona. Per esempio, se è utilizzato il flash per illuminare il soggetto principale all'interno di un ambiente illuminato con luce al tungsteno, allora il soggetto sarà naturale, ma l'ambiente può apparire troppo “caldo” a causa della diversa temperatura colore tra luce flash e tungsteno. Per far fronte a questo squilibrio, il bilanciamento del bianco multi-zona è in grado di rilevare fonti di luce diverse e compensare le differenze tra tungsteno, flash e luce diurna, fornendo immagini più realistiche e coerenti.
__________________
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso