View Single Post
Old 18-02-2004, 17:12   #5
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: Anche questa è UNIVERSITA'...

Quote:
Originariamente inviato da marcus81
Frequento il II anno della facoltà di Informatica...
Oggi mi presento all'esame di matematica computazionale che consiste in un colloquio orale e nello svolgimento di alcuni esercizi al PC...una materia abbastanza strana che tratta di algebra e matematica astratta...
Cmq... come dicevo mi presento abbastanza preparato visto che avevo seguito tutte le lezioni e avevo studiato + di un mese(prima di oggi) per prepararmi come si deve...
Io ero il quarto dopo che 3 miei colleghi avevano sostenuto l'esame con esito abbastanza positivo(24-30-28)...visto che abbiamo cominciato dopo le 11 io mi siedo per l'esame alle 13:30 circa...
la prof mi fa una domanda e io inizio a parlare a un certo punto mi blocca e mi chiede una definizione precisa...che per ironia della sorte non ricordavo fra tanta confusione e fra l'altro era una cosa abbastanza semplice...gliela spiego in altri termini,in maniera più generale...ma nulla da fare si impunta su quella cosa e già spegne il pc e comincia a dirmi che devo studiare meglio...al che rimango allibbito e chiedo alla prof di farmi un'altra domanda ma niente da fare comincia a dirmi che le dispiace ma non ci può fare niente e che le cose semplici contano più di quelle complesse...sicuro di me stesso chiedo in tutti i modi alla prof di chiedermi qualsiasi altra cosa garantendole che avrei saputo rispondere...NIENTE
Una definizione mi ha fatto andare storto l'esame e mi costringe a ripresentarmi al prossimo appello
Non mi era mai successa una cosa simile in 18anni che studio...si sfiora l'assurdo...il suo comportamento è stato troppo strano
Se questo possa servire a formare un laureato...ben venga questo ed altro!Io non sono d'accordo e ricordo a tutti che NELLA VITA TUTTO SI RIPETE MA SPESSO A RUOLI INVERTITI...
Con questo concludo e mi scuso per avervi sommerso di materiale di cui magari non ve ne frega niente...era solo per far capire che L'UNIVERSITA' "PURTROPPO" E' ANCHE QUESTO...

è successo anche a me, ma guardacaso succedono sempre in orari che vanno dalle 12:00 alle 13:30 (pranzo rulez )
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso