Quote:
Originariamente inviato da robertino75
forse ti è sfruggita la parte in cui dico che non me ne può fregare di meno?
|
non mi era affatto sfuggita, ma dubito diresti lo stesso di un eventuale aumento dei prezzi (in base alla logica a cui accennavo in precedenza), e dubito che ti limiteresti a prenderne atto senza lamentarti e inveire a tua volta contro i publisher "ladri"... o sbaglio?
Quote:
scusa il francescismo ma che cazzo centra la sinistra con il saper distinguere la miseria di gente che parla di milioni di dollari con quella vera?
|
no, non lo scuso
Quote:
non sapevo fosse un argomento della sinistra...
|
chiamala paranoia se vuoi, ma tirare in ballo i grandi problemi della società, o gli individui meno fortunati, od altro estraneo al contesto, per sviare il discorso sminuendo l' importanza del contesto stesso e il punto di vista di chi è al centro del discorso, è un tipo di dialettica che per quanto mi riguarda ho riscontrato sempre e solo da parte di chi, di fondo, vuole imporre agli altri ( e in generale al mondo) il proprio schema ideologico, senza semplicemente prendere atto, accettare lo status quo e affrontare il centro della questione pragmaticamente
soprattutto, senza voler prendere le difese o anche solo immedesimarsi nel punto di vista di un CEO o nelle logiche del mercato - per i quali (e per ciò che rappresentano, rei di "asservire" la società) al contrario si prova avversione e senso di rivalsa
Quote:
non sapevo fosse un argomento della sinistra...
|
può darsi che non sia una argomento di sinistra (non "della" sinistra, che non è la stessa cosa) ma indubbiamente non è argomento per questo thread
visto che l' argomento di questo thread era la semplice impressione del personaggio in questione relativamente a comportamenti in atto da parte dell' utenza che causerebbero un possibile danno economico, danno da qualcuno etichettato come "piangere miseria" - ora, trattandosi di beni
voluttuari (essendo i videogiochi inequivocabilmente tali e il personaggio un manager di una sw house) già quella battuta sarebbe stata già estranea in un thread pragmatico o costruttivo, perchè inutilmente sarcastica se non proprio mirata a delegittimare
ma tra quel "piangere miseria" e la miseria (reale) nel mondo c'è una differenza abissale di misura ma soprattutto di contesto, motivo per cui, la seconda qui c' entrava come i cavoli a merenda
Quote:
ma ancora stiamo a sinistra e destra?ma davvero...mamma mia che tristezza...
|
già che tristezza, specie per uno che nell' informatica ha vissuto per 33 anni e la considera cosa sua sacra ed estranea alla politica...
Quote:
che poi controbbattere buttandola sulla politica...
|
questo non ti permetto di rinfacciarmelo, dal momento che
sono stato io a scrivere che non è questo il luogo per chiudere in partenza un discorso che avrebbe potuto finire in sociopolitica (come già accaduto più volte in passato)
Quote:
dove la politica non centra nulla...
|
credimi, non occorre che tu me lo dica, fino ad inizio 2010 ho lottato proprio contro troll, flame e derive politiche moderando proprio questa sezione...
Quote:
cioè appena uno fà un discorso "contro" deve essere per forza comunista?
|
ma il punto è proprio questo...
gli unici discorsi che andrebbero fatti in questa sezione sono discorsi fattuali (approfondimento tecnico - che però presuppone la presenza di utenti addetti ai lavori o quantomeno con una cultura informatica superiore al livello medio -basso- dei frequentatori della sezione generalista di una forum generalista, ma questi stanno diventando sempre più rari o quando vengono i loro interventi rischiano di perdersi nel rumore di fondo di commenti di parte e disinformati - o precisazioni ) perchè sono gli unici oggettivamente costruttivi
qualunque altro discorso a ben vedere non è altro che fuffa, chiacchiera da bar, parole nel vento, che come tale lascia il tempo che trova e ci vorrebbe il buon senso di riconoscere di modo da lasciarlo nella tastiera... ci si risparmierebbe delle delusioni cocenti in seguito, e dello stress ai moderatori, ma purtroppo il buon senso sta diventando merce rara ..
o davvero si pensa che le opinioni di persone non addette ai lavori e per nulla addentro al funzionamento del mercato IT non dico siano prese in considerazione, ma proprio
arrivino, ai soggetti a cui una news si riferisce, persone con aziende da gestire che nel mercato si muovono?
che lamentarsi dei prezzi dei giochi o dei meccanismi DRM, su un forum e da dietro un nickname, spinga ubisoft a ridurli / toglierli dall' oggi al domani?
che fare discorsi "contro" qui (dove già sono OT di per sè) serva a qualcosa a parte dare fiato alla bocca?
in tal caso sarebbe necessario un bel reality check...