View Single Post
Old 17-09-2011, 16:53   #6867
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
bene.
invece una soluzione amd based?
dicevate che sta uscendo una novità?
puoi optare per le ultime soluzioni AMD con scheda grafica di fascia medio/bassa integrata direttamente nella CPU, che prendono il nome di APU. Premesso che le vga nelle cpu amd sono le migliori vga integrate in chipset o die delle cpu, almeno tra quelle sul mercato fino ad oggi, puoi optare per diverse soluzioni quad,tra cui sono particolarmente indicate le low voltage da 65W. Potresti optare per una scheda madre Sock. FM1 Asus F1A75-I Deluxe oppure per una ASROCK A75M-ITX, una APU AMD A8-3800 2.4/2.7GHz da 65W oppure una APU A6-3600 2.1/2.4GHz sempre da 65W. Supportano entrambe tranquillamente 8gb di ram (puoi optare mer modelli standard da 1333mhz cl9 o con frequenze e setting piu' spinti tipo 1866/1600mhz cl7 a seconda di quanto vuoi spenderci). Oggi vanno di moda gli SSD ma io rimango fedele ai dischi a rotazione per l'affidabilita' e la semplicita' d'esercizio, anche se la loro lentezza mi fa vacillare (raptor4ever) e magari un bel combo blyray/dvd rw che costano tutto sommato poco. Io se dovessi rifarmi il pc di casa, che sottolineo ha meno di 7 giorni, lo farei cosi' (aspetto la gigabyte o la zotac con le loro piastre, appena ne fanno una FM1 ITX, decente o meno, cambio di nuovo ^^)

Ultima modifica di mjchel : 17-09-2011 alle 17:01.
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso