Discussione: connessione gaming
View Single Post
Old 17-09-2011, 13:28   #8
bobo451
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da dogma55 Guarda i messaggi
qua il mistero si infittisce.
scusa, sarò io anche un po' tocco (data anche l'ora) però proprio non capisco cosa cambi ad atttivare prima un certo tipo di linea, e subito dopo chiedere un downgrade, apparte accollarmi maggiori casini.

inoltre, ho provato più volte a chiamare, onde evitare di falsare il risultato per merito del solito operatore più scemo del gruppo, e tutti mi hanno detto che se voglio, l'unica linea SOLO dati che posso attivare è la "vecchia" gaming da 10 mega in down e SOLO 512 kbp/s in up.
e come dicono loro, quets'offerta non è neanche più presente sul sito.

detto ciò, se tu puoi smentire fornendo un qualche link di tiscali riguardante l'offerta che dici, o spiegandola nel dettaglio, sarò ben felice di fare una lavata di testa a quei scellerati.

cambiando isp, ti ringrazio del parere su aruba.
sai per caso anche dirmi se bloccano qualche porta, limitano la banda del p2p, o hanno quel cavolo di QoS ?

ps. inoltre, le centrali, o almeno i modilu dslam di impresa semplice sono diversi da quelli di alice vero ?
xkè a quel punto pensavo di chiamare cmq impresa semplice, per sentire se loro potrebbero darmi 20 mega in down.
se poi loro mi dessero risposta negativa, aruba essendo in pratica in wholesale, può fornimi una portante più prestante di quella di impresa semplice ? visto che loro mi hanno detto che sul mio numero sono idoneo anche per la 20 mega.
io parlo della tutto incluso light che è fonia+adsl...la linea solo dati non l'avevo presa in considerazione in quanto costa di più...
comunque se cerchi su google adsl tiscali 10 mega gaming vedi che è pieno di persone che si sono fatte mettere la 10 mega gaming (tra cui io all'inizio poi mi sono fatto rimettere la 24 mega perchè dovevo fare download pesanti)..
per la linea solo dati è la stessa cosa, i profili a disposizione sono quelli mica cambiano...l'unica cosa la 10 mega non essendo più sottoscrivibile la devi richiedere dopo come una variazione del profilo...
qui trovi tutti i profili disponibili con tiscali:

http://abbonati.tiscali.it/documenti/delibera/

Per quanto riguarda telecom i dslam sono gli stessi, cambia ovviamente il tipo di instradamento e le risorse che ti mettono a disposizione.
Per quanto riguarda aruba che sappia non dovrebbe bloccare nulla, ad ogni modo conviene cercare la carta di qualità sul sito per essere più precisi
bobo451 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso