View Single Post
Old 17-09-2011, 08:23   #9
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da ~-~spugna601~-~ Guarda i messaggi
perfetto!!
-ma in un nas (esempio 4 slot) posso installare 1 coppia di hard disk di una certa capacità + 1 coppia di un'altra capacità?
-e per mettere in funzione la rete che ho in mente di fare serve un ingegnere o è una cosa abbastanza semplice?
-inserendo gli hard disk mi chiede di formattarli o posso inserire i miei che contengono già i dati?
si possono installare hard disk di diverse dimensioni, ma ti chiederà di formattare poichè i nas in genere usano file system ext3. Puoi passare i dati via via che installi gli hard disk tramite usb (che molti nas hanno).
Ma gli hd che hai sono recenti? altrimenti ti prendi un nas a 2 slot (che costano meno) e con hd più capienti e ci passi tutto su i nuovi.
Per configurare la rete con un router e le periferiche che si connettono è abbastanza semplice e su internet trovi tantissime guide ad esempio se vuoi per settare gli ip statici, ecc.