allora, oggi ho chiamato di nuovi tiscali, e sta volta mi ha rispposto un consulente, come lo chiamano loro

, che pareva più preparato.
mi ha confermato che solitamente la fonia la danno via POTS, però, e qui è la mia solita sfiga che si presenta puntuale, la mia zona non è coperta, quindi mi metterebbero per forza in voip....
anche se però mi sembra un po strano: per dare il fastpah devi essere in ULL, ma allora visto che quelle centrali sono loro, xkè diavolo non metto anche la fonai via POTS ?!
pure quello costerebbe miliardi ?.......
mentre la vecchia 10 mega in down e 512 in up non ci penso proprio a metterla: a 512 in up non ho voglia di tornarci, e poi dai il prezzo è da folli per una linea del genere: 35 al mese ! (arrrotondati di qualche centesimo per eccesso)
a sto punto metto aruba che per 33 al mese mi da 20 mega in down e 1 mega in up.
l'unica cosa che mi rompe è che li ti fanno pagare l'attivazione del servizio, che mi semmrba che sia di 45 euro.
inoltre ho un piccolo dubbio: aruba in pratica rivende la rete telecom giusto ?
ma allora xkè lei da il fastpah, e mi fa attivare la linea da 20 mega, quando telecom qualche mese fa diceva che poteva darmi massimo la 10 mega ?
o anche lì avevo beccato lo scemo del villaggio, oppure la rete aruba non è strutturata come penso io.
ps. nella descrizione dell'offerta di aruba c'è scritto questo: Banda fino all'accesso alle dorsali nazionali e internazionali: best-effort.
qualche delucidazione al riguardo ?