Quote:
Originariamente inviato da mic330
Quindi mi confermi che è possibile partizione la TC senza bisogno di: smontare il disco, partizionare (con altri accessori), rimontare il disco (perdendo la garanzia) .....
te lo chiedo dato che ho fatto qualche ricerca (anche se in realtà si trattava di vecchie versioni) e si parlavo della possibilità di partizione esclusivamente così .....
è un aspetto importante per me, dato che una delle cose che vorrei riuscire a fare (affiancata ai Backup di Time Machine) è condividere tra i vari computer dati come la Libreria iTunes, o le Foto ......
Per quanto riguarda i Backup programmati posi sempre collegare un disco esterno alla porta Usb della TC, ma la condivisione dei dati vorrei realizzarla tramite la TC proprio perché i dati risulterebbero sempre disponibili nella mia rete e quindi per tutti i computer ....... 
|
No, la TC non si può partizionare senza estrarre il disco, ma il punto è che per fare quello che chiedi non serve partizionarla: il fatto che tu la scelga come disco di backup per Time Machine non implica che tu non possa usarla anche come unità di storage. I backup e i tuoi dati convivranno armoniosamente fintantoché i primi non occuperanno tutto lo spazio disponibile; a quel punto, e qui non sono totalmente sicuro, dovrebbe esserti prospettata la possibilità di eliminare alcuni dei backup più vecchi per fare spazio a quelli nuovi.