View Single Post
Old 15-09-2011, 22:34   #409
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
Inizio con dire che sei uno stonzone(con affetto xD) come hai fatto a prevedere la mia risposta hahaha

Tornando seri, io avevo letto sin da quando diciamo frequento questo forum, che il nb da il massimo delle sue potenzialità a circa 2800mhz. Poi comincia, salendo, a dare risultati non cosi proporzionali e tangibili come gli aumenti di step precedenti. Quindi quello che ho capito io(ma posso sempre sbagliare) e che è consigliabile tenerlo a 2800mhz. ma magari ora con ddr più veloci il discorso è cambiato. Io sono stabile con la crosshair a 2800 e anche ht alla stessa frequenza(da quando ho lo sli qualcosa in più dovrebbe dare, ma non ho fatto ancora dei test se devo essere sincero). Ora voglio vedere e riesco ad aumentare un altro pò di nb per vedere se sono stabile e quanto regge il sistema.
a 3000 si ha comunque un pò di banda in più, ma la cosa è visibile solo nei bench sintetici. appena posso posto dei test.
il fatto è che a 2800 si tiene stabile a 3000 un pò più difficile però i nuovi bios promettevano stabilità, è tutto da testare.. purtroppo questo caldo non si sposa bene con gli stress test... ma ripeto appena posso posto dei test.

Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
Per il bios, in pratica non consiglia l'ultima versione per il thuban in quanto è sviluppato per bulldozer?
mmm no dice che quando uscira bulldozer usciranno nuovi bios e molto probabilmente asus sconsiglierà a chi mantiene il thuban di aggiornare (ad esempio diranno chi ha il thuban flashi fino al 0705, versioni successive solo per chi ha bulldozer)