Quote:
Originariamente inviato da $iMoNe_In$aNe
a chi lamenta il surriscaldamento della scheda video, e crede che una patch possa risolverlo, può stare fresco.
Il fatto che le temperature sono elevate è dovuto ai 100 e più fps che si fanno, qualsiasi gioco a fps elevatissimi, porta un elevata temperature della gpu, perchè questa vuol dire che sta lavorando costantemente al 100%, ed'è normale che con il vsync la temperatura scende, appunto perchè si limita l'utilizzo di gpu a 60fps. Questo avviene anche con tutti i giochi col source, io le temperature che ho raggiunto con portal2 nn le ho raggiunte manco con bench appositi come furmark, proprio perchè portal 2 viaggia sempre sopra i 200fps.
Un'altro discorso fosse stato che in un certo frangente (es: nei menù, o in un punto preciso del gioco) c'era un aumento brusco delle temperature.
|
quoto tutto, dead space o darksiders senza vsync la mia 6970 supera abbondantemente 80 gradi, con vsync max 70......
però stranamente a me dead island senza vsync non scalda per niente, e non sono mai e poi mai sotto i 120 fps.......