|
INCONTENTABILI....
Salve a tutti.
Devo confessare che speso rimango basito da taluni commenti che spesso leggo in questo forum in merito alle mirrorless e, più specificatamente, quelli inerenti la Sony NEX. In particolare vorrei citare (a memoria e non in ordine cronologico) quelli che più mi hanno colpito:
- Il parco ottiche è misero (solo 3) ... che ci faccio "solo" con 3 ottiche ?;
- Il 18-200 non ha senso ... è troppo grosso rispetto alla macchina ... acc ... così non riesco a metterla in tasca;
- Non ha il mirino ... ma come si può fare una bella foto senza mirino ???
- Che schifo il flash che si deve montare ... e poi non ha il contatto caldo per il flash !!
- .... ecc. ecc..
E per arrivare ai commenti di oggi sul surriscaldamento del sensore e relativo spegnimento dopo più di 20 min. di filmato.
Partendo da quest'ultimo fatto vorrei proprio vedere chi di noi abbia fatto dei filmati che durino più di 3/4 min. di seguito e poi, se ho questa esigenza, credo proprio che mi andrei a comprare una bella videocamera (che d'altra parte nasce proprio per questo scopo) e NON una fotocamera che, come dice il nome, serve a fare delle "F O T O".
Per i commenti che ho precedentemente elencato, vorrei solo far presente che Sony ha accolto la stragrande maggioranza delle critiche che sono state fatte con l'uscitta della NEX-5N e la NEX-7.
Concludo dicendo che posseggo una NEX-5 e sono più che soddisfatto .... ovvia che la 5N e la 7 sono decisamente moooolto più performanti ma .... sono appena uscite e, inoltre, la cosa che ho più apprezzato è che non è stato il solito re-styling con il solo aumento dei MegaPixel del sensore ... come fanno tanti.
Ciao
Fabio
P.S.: Cmq ... alla fine credo che le critiche fanno bene ... a dispetto di quello che si possa evincere da quello che ho scritto ... hahahaha
|