View Single Post
Old 14-09-2011, 21:46   #71
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
sta preview mi sà tanto di os x lion, (quello in cui però le finestre si dispongono a griglia con un manco un cliclk )
e mi chiedo perchè l'utenza professionale negli aggiornamenti dei pricipali os e non solo, negli ultimi anni sia stata dimenticata. perchè vado in uffici e trovo monitor 16:9 con una risoluzione altissima e la gente che bestemmia perchè non ci vede e se abbassa la ris. si vede sfocato? io in ufficio uso windows xp in dual monitor sennò non riesco a lavorare con uno (sono riuscito ad accapparrarmi gli ormai rari 19' 1280x1024 gli unici rimasti prima che il fornitore ci portasse solo roba wide nera lucida e se un collega ne dismette uno mi piglio pure il terzo); per velocizzare il tutto sono costretto ad usare UltraMon, WindoSpace, e VistaSwitcher (per chi usa più monitor andateli a vedere che se li provate non li mollate più)
Una cosa che non capisco di seven è perchè fotta così tanta area utile: la barra è altissima, si poteva ottenere l'ottimo risultato di raggruppamento e deduplica di icone anche con una barra più sottile e i bordi delle finestre li avete visti? sono grossi come una corda da traino, alla apple fanno il contrario, nascondono le barre per racimolare altri pixel utili e le finestre non hanno bordi e ms li ingrossa? a casa mi potrebbe anche andare bene, anzi di più, ma mi spiegate come fà un sistemista per esempio a lavorare con un sistema desktop che evolve in questa direzione?
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1